Servizi

La nostra metodologia

Chiarezza ed efficienza

Lo studio è dotato di polizza professionale e di polizza di tutela legale a garanzia del suo operato nei confronti dei suoi amministrati.

Lo studio non appena acquisito un condominio effettua una attività di ricerca scaricando ( lo studio è abilitato Sister ) le visure catastali e costituendo, come normativa impone, il registro dell'anagrafica. Viene ricercato il prospetto planimetrico e se mancante in alternativa li ricava tramite sopralluoghi per avere una visione chiara degli immobili amministrati.

Si cercano tutti i documenti ( licenza edilizia, abitabilità, contratti fornitori, etc ) e gli stessi vengono messi a disposizione di tutti i condomini tramite area riservata presente online.

dopo aver contrattato le migliori condizioni di polizza assicurativa, ove assicurazione assente o incompleta, ed in caso di sinistro lo studio si attiva per evitare aggravio del danno ed ottenere il rimborso assicurativo

L'aggiornamento costante è il nostro punto di forza

Lo studio nella persona del suo titolare opera ai sensi della legge 4/2013 e rispetta i criteri normati dalle disp. att. CC. 71 bis.

Lo studio svolge constantementei corsi annuali di aggiornamento ai sensi del DM 140/2014

Criteri redazione rendiconti

Chiari rigorosi e completi

il rendiconto è composto da stato patrimoniale, nota sintetica esplicativa di gestione, registro contabilità, riepilogo finanziario, ripartizione delle spese. Lo stesso viene redatto con un mix di competenza e di cassa. Le fatture, caricate entro 30 giorni dal ricevimento come normativa impone, vengono inserite nei rendiconti secondo la data di emissione (per competenza) ed i rispettivi pagamenti vengono fatti per cassa. Così facendo si ha una totale sincronia con l’estratto conto della banca in modo da rispettare i dettami del CC 1130 bis. i rendiconti vengono inviati agli aventi diritto entro 60 giorni dalla chiusura della gestione oltre che essere sempre online in area riservata.

Criteri convocazione

minimizzazione costi postali

Lo studio convoca gli aventi diritto privilegiando l'utilizzo di pec ( equipollente alle raccomandate), email con comunicazione di ricevuta ( equipollente alla consegna a mano a mano) in modo da azzerare i costi postali, ed in alternativa per i non possessori di mezzi informatici attraverso operatori privati con costi ridotti.

Gestione Fiscale

Precisione a costi ridotti

In quanto sostituto di imposta il condomino è soggetto ad una gestione fiscale complessa che necessità di attenzione. Lo studio controlla e garantisce che tutti i fornitori siano dotati di DURC in regola ed abbiano le caratteristiche tecnico professionali per svolgere a regola d'arte i compiti a loro assegnati. In mancanza o alla perdita di queste caratteristiche i fornitori vengono sostituiti. Lo studio è abilitato ad Entratel e tramite Destop telematico gestisce tutte le pratiche fiscali inerenti il condominio ( RA, 770, CU, CUD, Certificazioni lavori ) senza far ricorso ( a meno di formale richiesta dell'assemblea ) utilizzo di intermediari minimizzando i costi di gestione garantendo completezza e precisione. Lo Studio garantisce la correttezza dell'espletamento delle pratiche per l'ottenimento dei benefici fiscali previsti dalle normative in vigore

Ripartizione spese

Proprietario - Inquilino - Usufruttario

La ripartizione delle spese proprietario inquilino tiene conto del decreto ministeriale del dicembre 2002 e degli accordi territoriali stipulati a Pisa nel 2004 tra le associazioni di categoria e successivi aggiornamenti che consigliano la seguente ripartizione per la manutenzione e gestione delle parti comuni dell'edificio: spese amministrative (primo capitolo) amministrazione, Assicurazione e gestione CC al 50% tra Proprietario ed Inquilino Spese manutenzione ordinaria a carico dell’inquilino Spese manutenzione straordinaria a carico del proprietario Nota: su richiesta lo studio fornisce la tabella completa

Usufruttario (CC 1139, 1004, 1005)

Rispetto a quanto sopra all’usufruttario competono al 100% le spese di amministrazione, ordinaria e straordinaria (quando trattasi di lavori resi necessari per carenza di manutenzione) mentre competono alla nuda proprietà le spese di manutenzione straordinaria.

Diritti reali

In caso vi fossero delle situazioni particolari inerenti diritti reali o di godimento lo studio è a disposizione per eccepire quanto sopra rispettando i dettami del CC 1138 4 comma.

Una comoda riunione di condominio

Massima disponibilità

Si offre la disponibilità dello studio a svolgere le stesse nei locali scelti dai condomini pur avendo la possibilità di una saletta gratuita all’interno dello studio stesso in grado di ospitare comodamente sino a 25 persone.

Redazione tabelle millesimali e regolamenti di condominio

Professionalità ed trasparenza

Lo Studio, a richiesta, ha le competenze per redigere e/o modificare le tabelle millesimali ed i regolamenti di condominio sia per il parco amministrato in proprio che per terzi rispettosi delle normative vigenti.

Gestione locazioni

Gestiamo completamente i tuoi affitti

Lo Studio cura la redazione dei contratti di affitto e la registrazione telematica degli stessi, la manutenzione in corso d’opera e, su richiesta, la gestione degli eventuali subentri nei casi di affitti transitori. È possibile chiedere una gestione completa con lo Studio che cura anche gli incassi per conto del proprietario.

Calcolo dell'IMU

Calcolo gratuito per i condomini

Per i condomini il calcolo dell’Imu e della Tasi è gratuita, per i non condomini si fanno prezzi concorrenziali. Su mandato si gestiscono i pagamenti dei suddetti tributi per conto terzi.

Reperibilità

Reperibilità garantita

Lo studio è aperto tutti i giorni feriali dalle 9:00 alle 12:00 ed alle 15:00 alle 18:00

in orario di ufficio è attivo il numero di studio, il fax, le email e la pec oltre che i numeri di cellulare di studio

si riceve su appuntamento ed ai condomini si offre una consulenza immobiliare gratuita

Lo studio è dotato di numero verde attivo 24H/24H per le emergenze tecniche

Lo Studio garantisce la presenza di suoi incaricati ogni qualvolta necessari e/o richiesti dai condomini.